L'amante della contessa by Bonnie Dee

L'amante della contessa by Bonnie Dee

autore:Bonnie Dee [Dee, Bonnie]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788852028076
editore: Mondadori
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


8

Non era innamorata di lui, si disse Meredith.

Christopher poteva anche essere un amante migliore di tanti avuti in passato, e questa era stata senza dubbio una sorpresa inattesa, ma era pur sempre solo un amante, un diversivo temporaneo con cui trascorrere momenti piacevoli prima di dirgli addio.

Anche se avesse creduto in una sciocchezza come l’amore, mai avrebbe sposato Christopher Whitby. Sarebbe stata davvero una stupida a rinunciare alla libertà conquistata con tanta fatica per diventare di proprietà di un uomo… per accettare che lui entrasse legalmente in possesso di tutto ciò che le apparteneva, dei suoi affari, della sua tenuta, della sua stessa persona. Lo aveva già fatto una volta e non avrebbe mai più commesso lo stesso errore. Benché Christopher fosse dolce e premuroso era pur sempre un uomo, con la tendenza comune a tutti i maschi a dominare e possedere. Ebbene, lei non si sarebbe mai più lasciata dominare e possedere.

Meredith s’insaponò il corpo, mentre si rilassava nell’acqua tiepida della vasca da bagno. Cecile, la sua cameriera, le versava addosso l’acqua calda per sciacquarla. Il calore era piacevole e rilassante. I suoi nervi tesi iniziavano a distendersi e la mente ad acquietarsi. Non c’era bisogno di fare tanto trambusto per una cosa simile. Ancora pochi giorni di piacere tra le braccia del giovane e avrebbe portato a compimento la sua parte dell’accordo stipulato con lord Whitby. Avrebbe ricondotto Christopher a Londra e lo avrebbe lanciato in società, forte della nuova sicurezza acquisita grazie a lei, per non parlare della nuova abilità nel ballo e nel sostenere conversazioni da salotto.

— Per cena indosserò l’abito rosa e avorio — disse alla cameriera. Cecile era con lei da molto tempo e non si limitava ad aiutarla a vestirsi o ad acconciarsi i capelli. Per la contessa era la persona più simile a una confidente, sebbene non parlassero quasi mai. Cecile era calma, tranquilla, e non si mostrava mai sorpresa di fronte alle numerose bizzarrie di Meredith… chiunque sorprendesse nel suo letto la mattina.

Meredith si alzò gocciolante dal bagno e accettò l’asciugamano che Cecile le avvolse intorno al corpo.

— È un giovane molto avvenente, gentile e piacevole — disse. — Non avrei mai immaginato che mi sarei tanto appassionata al giardinaggio. Il progetto, iniziato come un pretesto per attirarlo qui, ora mi è divenuto molto caro. Negli anni a venire, mi godrò la mia piccola serra e vedrò le piante crescere e fiorire.

— Sì, madame. — Cecile le offrì le pantofole, ma lei le allontanò con un calcio e si avvicinò a piedi nudi al tavolo da toeletta. Aprì il portagioie che era posato sul ripiano e ne esaminò il contenuto.

— Non l’ho mai ingannato. Sono stata molto chiara con lui sin dall’inizio, precisando che si sarebbe trattato di una liaison temporanea. Non ho nessuna responsabilità se uno stupido ragazzino si mette in testa che io sono il suo vero e unico amore solo perché l’ho iniziato al sesso.

— Sì, madame. — Avvicinandosi all’armadio, Cecile prese l’abito che la contessa aveva scelto per quella sera e lo adagiò sul letto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.